Tagli capelli corti tendenze inverno 2017 foto

capelli-corti-2017-2Tagli capelli corti tendenze inverno 2017 foto. I migliori tagli di capelli corti per il 2017, tra le tendenze più in voga ci sono il taglio shag e il taglio pixie cut, ma anche i capelli corti cortissimi.

Tagli capelli corti tendenze inverno 2017 foto. Tagli di capelli corti 2017 ispirazione vintage pixie cut e shag

Una delle prime tendenze per i tagli di capelli corti è sicuramente l’ispirazione vintage. Per questo autunno inverno 2017 infatti gli hair stylist strizzano l’occhio agli anni ’70. Con acconciature che richiamano l’atmosfera bohémien e il taglio di capelli shag, cioè capelli arruffati. Questo taglio di capelli è unisex e mescola il volume e le punte sfilate, con un taglio però più rock, anni ’80. E’ adatto sia ai capelli cortissimi, sia a quelli un po’ più lunghi, con la frangia, che si porta mossa. La tendenza che arriva da New York, è una rivisitazione dei look degli anni settanta.

Ecco alcune celebrità che hanno scelto questo bellissimo tagli di capelli shag: Taylor Swift, Jessica Alba e Alexa Chung.

taylor-swift-tagli-capelli-corti-2017jessica-alba-tagli-capelli-corti-2017alexa-chung-tagli-capelli-corti-shag-2017

Look anni 60 per capelli corti

Per chi invece ha i capelli cortissimi ecco qualche taglio anni ’60, ispirato a Andy Warhol.  In questo caso, molto importante è il colore dei capelli. Deve essere deciso come un biondo platino o con sfumature evidenti, quasi pittoriche. Con uno stile metropolitano e underground da grande metropoli. Il taglio è geometrico.

 

tagli-capelli-anni-60

Pixie cut il taglio corto di capelli amatissimo dalle star

Questo taglio corto ha spopolato tra le star di tutto il mondo. Si tratta di un caschetto crottissimo. E’ un taglio di capelli che mette molto in risalto i lineamenti del viso e gli occhi. Questo taglio corto è diventato celebre perché lo sfoggiò la mitica Audrey Hepburn, ed è stato preso quindi come esempio per molte star che di recente lo hanno sfoggiato sul red carpet.

L’hanno portato con grande classe, donne come Charlize Theron, la raffinatissima Emma Watson che l’ha portato quasi da maschiaccio, Jennifer Lawrence con ciuffo asimmetrico e la dolcissima Michelle Williams.

charlize-theron-taglio-pixie-cutemma-watson-taglio-pixie-cut

jennifer-lawrence-taglio-pixie-cut-con-ciuffomichelle-williams-taglio-pixie-cut

Il taglio corto di Victoria Beckham

Un altro bellissimo taglio di capelli corti, quello di Victoria Beckham. Icona chic e sempre glam.

Il suo taglio sbarazzino è molto simile a quello di Alessia Marcuzzi.

victoria-beckham-tagli-capelli-corti

alessia-marcuzzi-taglio-capelli-corti

L’acconciatura con capelli corti per essere sempre perfette

Se siete indecise tra una lunga chioma fluente o un taglio corto, lasciatevi sedurre dai tagli che trovate qui sotto. E poi pensate che un taglio di capelli corto è molto più pratico da portare. Ci vogliono pochi minuti per sistemarsi e uscire di casa in ordine e perfette.

Taglio di capelli cortissimo 2017 adatto solo alle più decise, alle donne che sanno essere femminili sempre , donne di carattere.

taglio-capelli-cortissimo

Tagli capelli corti punk 2017 è adatto alle più giovani e sbarazzine e a chi ha un animo rock.

taglio-capelli-corti-punk

Tagli capelli corti per chi ha i capelli ricci

Contrariamente a quello che si può pensare i capelli ricci sono molto più gestibile da corti. Secondo gli hiar stylist infatti i capelli ricci ma corti, diventano quasi dritti e lisci.

capelli-corti-ricci

Capelli corti biondi 2017

Ecco qualche esempio di tagli di capelli corti 2017 biondi e di tendenza.

Sienna Miller con un bellissimo taglio biondo caldo

sienna-miller-capelli-corti-biondi

La cantante Alessandra Amoroso con un taglio di capelli corto semplice e raffinato, adatto ad una giovane donna come lei, piena di impegni!

alessandra-amoroso-capelli-corti

Ragazze sportive e tagli di capelli corti biondi Federica Pellegrini

Chi meglio di una ragazza sportiva come Federica Pellegrini può portare un taglio di capelli corto? Sicuramente per lei, che passa molto tempo ad allenarsi un piscina e i capelli sono un bel problema. Sempre bagnati e stressati. Un taglio corto è la soluzione ideale, che Federica porta con disinvoltura e molta femminilità.

federica-pellegrini-capelli-corti-biondi

Capelli corti neri 2017

Per le nostre donne e ragazze decise, ci vuole un taglio di capelli corto nero. Fate come la bellissima Rihanna, i suoi lineamenti addolciscono questo capelli nero ed è ancora più sexy.

rihann-capelli-corti

Oppure osate come fa la nostra bravissima Arisa, giudice di X Factor, che cambia spessissimo acconciatura pur avendo i capelli molto corti.

arisa-capelli-corti arisa-capelli-rasati arisa-capelli-x-factor arisa-capelli-frangia

Consigli su come scegliere il taglio di capelli corti o lunghi?

Ma come si sceglie se tagliare i capelli corti oppure tenerli lunghi? Lunghe discussioni con le amiche e tanti ritagli di giornale con le acconciature che vi piacciono possono aiutare. Ma la cosa più importante è capire cosa vi piace in quel momento, magari è un periodo di cambiamento e avete bisogno di tagliare!

Poi dovete valutare la forma del viso. I tagli di capelli corti possono stare bene a tutte ma a seconda del viso, il vostro parrucchiere lo modellerà con punte e rotondità dove occorre. Il caschetto è più adatto a chi ha un viso tondo e capelli fini. Il capello cortissimo è da evitare se avete una corporatura un po’ robusta, adatto a chi ha il viso minuto. Il capello corto morbido è adatto a molte ed è piuttosto versatile. Si può modellare facilmente con gel e prodotti ad hoc, magari per fare un’acconciatura indietro perfetta per una serata.

Tagli capelli corti donna ragazza 2017 100 foto come avere un taglio perfetto. Come acconciare i capelli corti con cerchietti mollette spille e fiori

Avere i capelli corti non significa non essere femminili. Se volete rendere la vostra capigliatura interessante, potete utilizzare moltissimi bijoux. Trovate cerchietti di ogni tipo, dai cerchietti in velluto a quelli con piume, oppure decorati con pietre e svarowsky.

cerchietto-capelli-corti

Oppure potete usare mollette, mollettine e spille!

spille-capelli

E soprattutto dovete avere degli strumenti utili come piastre ed arricciacapelli

piastre-capelli

Tagli capelli corti donna ragazza 2017 100 foto come avere un taglio perfetto. Colori per capelli corti 2017

Anche per l’anno 2017 i colori dei capelli sono importanti. Non solo i classici colori naturali, che sono sempre i più gettonati,ma anche dei colori più stravaganti.

Molto di moda anche per il 2017, i colori pastello come il viola, il rosa ma anche il grigio e il bianco. Se già siete sale e pepe potete esagerare un po’ e farvi fare qualche bella striscia completamente bianca, oppure una chioma completamente grigia.

Galleria tagli capelli corti 2017

capelli-corti-2017-1 capelli-corti-2017-2 capelli-corti-2017-3capelli-corti-2017-4 capelli-corti-2017-5capelli-corti-2017-6

capelli-corti-2017-7 capelli-corti-2017-8

capelli-corti-2017-9 capelli-corti-2017-10

Le celebrità con capelli corti 2017

Altre celebrità hanno scelto di portare i capelli corti. Per alcune di loro è stato solo un ‘colpo di testa’ ed è durato molto poco, per altre invece è stato amore!

Le celebrità si avvalgono dei migliori stylist al mondo e seguono le ultimissime tendenze, quindi le loro acconciature e le loro scelte sono una garanzia. Tutte da copiare:

capelli-corti-celebrita

capelli-corti-celebrita1

capelli-bianchi-ricrescita3

capelli-corti-celebrita4

Voglio tagliarmi i capelli corti mi pentirò?

Spesso chi decide di tagliarsi i capelli corti, ha una paura fortissima di pentirsene immediatamente dopo. Il consiglio che vi diamo quindi è quello di passare al taglio di capelli corto 2017, per gradi. Cioè accorciarli in diverse fasi. In questo modo è anche più facile trovare il taglio migliore per il proprio viso.

Ma se siete decide potete passare subito al corto. Se ad esempio, portate sempre i capelli raccolti tirati e ben pettinati, non dovrebbe essere un grave trauma per voi passare al corto.

I prodotti migliori per lo styling dei capelli corti

Quali sono i migliori prodotti per tenere sotto controllo e mettere in piega i capelli corti? Con un taglio corto si possono fare molte cose. Potete utilizzare paste per capelli, cere, gel, lacche e mousse di vario genere per modellare l’acconciatura. Ecco alcuni prodotti indicati per questo tipo di aiuto.

La Styling Creme Gel di Nivea. Si tratta di un gel per capelli con tenuta flessibile che mantiene il movimento naturale dei capelli.

Qui lo puoi acquistare:

 

Tigi Bed Head si tratta di una crema disciplinante. Dona corpo e volume ai capelli, energia e vitalità. Definisce e controlla.

Testanera – Palette StyMousse Tenuta Forte. E’ una mousse per capelli forte, non incolla, dura 48 h e dona lucentezza.

Foto | Facebook e Google images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento