Somatoline Cosmetic lancia la nuova linea Lift Effect Viso 45+

somatoline
Le donne non sono tutte uguali
. Dopo i 45 anni l’invecchiamento cutaneo si accentua e i bisogni della pelle aumentano: il microcircolo rallenta, la rigenerazione cellulare diminuisce, la pelle diventa più secca e perde di consistenza a causa della ridotta produzione di collagene ed elastina, inoltre, il rallentamento delle funzioni cellulari indebolisce i sistemi endogeni di difesa contro lo stress ossidativo, i quali non riescono più a contrastare in modo adeguato l’attacco dei radicali liberi.

In più, la carenza ormonale che si verifica all’insorgere della menopausa rende ancora più marcato questo fenomeno. La pelle perde tono, luminosità e le rughe sono più marcate.

Dopo il successo della Linea Lift Effect Viso, Somatoline Cosmetic desidera offrire alle donne trattamenti viso mirati in grado di rispondere alle esigenze di tutte le età della pelle. Nasce la nuova linea Lift Effect Viso 45+ studiata per rispondere ai 4 bisogni delle pelli over 45: Ri-densificare la pelle, ri-generare collagene ed elastina, ri-durre le rughe, ri-strutturare apportando nutrimento ai tessuti.

Lift Effect 45+ scopre l’importanza di riattivare il microcircolo e la vitalità cellulare per un’azione anti-age intensiva grazie a: Complex specifici ad azione ridensificante e antiossidante intensiva:
– Stimolano l’attività cellulare, contrastando i danni dei radicali liberi
– Ridonano compattezza e volume ai tessuti cutanei
– Riattivano il microcircolo cutaneo

Lift Effect 45+ è una gamma completa di trattamenti viso per rispondere ai bisogni delle donne mature; è formulata per correggere i segni tipici dell’età matura garantendo:
-Protezione e stimolazione sintesi collagene ed elastina
-Stimolazione del rinnovamento cellulare
-Stimolazione meccanismi di autoprotezione dallo stress ossidativo.

Lift Effect 45+ Ridensificante Giorno

La routine di bellezza delle donne mature richiede prodotti specifici per rispondere in modo adeguato al cambiamento delle caratteristiche cutanee. Con il passare del tempo in particolare dopo i 45 anni, infatti la produzione del film idrolipidico rallenta e la pelle tende a diventare più secca: quella mista tende a normalizzarsi per la ridotta produzione sebacea mentre la pelle secca diventa ancora più arida.

Lift Effect 45+ Ridensificante Giorno è perciò studiata in due varianti:
Pelle Secca, dalla consistenza ricca e setosa, formulata con un sistema emulsionante di origine vegetale che mima la struttura della pelle per una maggiore veicolazione degli attivi antiage e un’efficace protezione. Azione nutriente, specifica per le pelli secche, grazie alla presenza di oli e burri vegetali.
Pelle Normale/Mista, dalla texture leggera, formulato con emulsionante di origine vegetale derivato dalla glicerina si lega alla pelle conferendole idratazione e protezione duratura. Contiene ingredienti anti-age selezionati per contrastare l’invecchiamento cutaneo e attivi specifici riequilibranti per le pelli miste.

Occorre poi ricordare che il foto-invecchiamento, o photo-aging, provoca un invecchiamento accelerato con manifestazioni cutanee tipiche: le macchie senili. Lift Effect 45+ ridensificante giorno è formulata per contrastare l’effetto negativo delle radiazioni UV, grazie al suo SPF 10 combatte efficacemente lo stress ossidativo e previene l’accumulo di melanina rallentando la comparsa di macchie senili.

Lift Effect Lift Effect 45+ Rigenerante Notte

Emulsione A/O dalla texture ricca e nutriente, formulata con un emulsionante derivato dalla crusca di riso dalle caratteristiche eudermiche. Contiene oli e burri vegetali ad azione altamente nutriente e, insieme agli attivi specifici anti-age ad azione rigenerante e antiossidante, contrastano l’invecchiamento cutaneo sfruttando la ricettività delle pelle durante le ore notturne.

Contiene il NightRedensifying-complexTM un pool di ingredienti attivi.

Lift Effect 45+ Siero Intensivo Ristrutturante

Emulsione concentrata, formulata con emulsionante di origine vegetale derivato dal glucosio: si lega alla pelle conferendole idratazione e comfort duraturo. Contiene acido glicolico ad azione levigante che aiuta a minimizzare le rughe più profonde e un pool di attivi anti-age specifici per pelli mature (potente azione antiossidante). Da usare da solo o prima di applicare il trattamento in crema.

Contiene Redensifying-complexTM un pool di ingredienti attivi

Lift Effect 45+ Occhi e Labbra

Crema dalla texture ricca e vellutata. Formulata con emulsionante di origine naturale, costituito da 3 cere vegetali. Contiene filtro solare, per contrastare l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe. Con agente soft-focus, per minimizzare le rughe più profonde. Non contiene profumo.

Contiene RedensifEye-complexTM, un pool di ingredienti attivi

Per rendere la formulazione più ricca e nutriente, adatta anche al contorno labbra, sono stati inseriti:
– Olio di Argan e Burro di Karité: agenti emollienti ricchissimi in frazioni lipidiche e vitamine dalle preziose virtù anti-age, nutrono in profondità rallentando così il processo di invecchiamento cutaneo.
– Burro di Cacao e Cupuaçu: burri cremosi e emollienti piacevoli al tatto, che donano levigatezza e morbidezza alla pelle, aumentando il recupero della sua naturale idratazione ed elasticità.
– Oli di Riso e Jojoba: oli altamente dermorestitutivi e dermoaffini, mantengono la pelle idratata ed elastica.

Test clinici lo dimostrano, 4 test clinici presso 3 istituti indipendenti:
Siero intensivo ristrutturante:
•Efficacia anti-age globale: 47% – valutazione dei parametri clinici riduzione area del grafico Spiderming®
•Miglioramento microcircolazione 67% – valutazione strumentale attraverso LDF
•Riattiva fino a 4 volte i processi di rigenerazione cellulare a livello epidermico contrastando i danni dell’invecchiamento – Test in vitro su prodotto finito – modello FT-Skin – espressione genica KGF

Ridensificante giorno
•Efficacia anti-age globale: 42% – valutazione dei parametri clinici riduzione area del grafico Spiderming®
•Miglioramento microcircolazione 40% – valutazione strumentale attraverso LDF
•Stimola fino a 2 volte la ridensificazione del derma già dopo 48 ore – Test in vitro su prodotto finito – modello FT-Skin – espressione genica Col I
•Contrasta lo stress ossidativo e i danni indotti dal foto invecchiamento – Test in vitro su prodotto finito – modello FT-Skin – valutazione dello stato redox del glutatione

Ridensificante notte
•Efficacia anti-age globale: 47% – valutazione dei parametri clinici riduzione area del grafico Spiderming®
•Miglioramento microcircolazione 44% – valutazione strumentale attraverso LDF
•Stimola fino a 3 volte la ridensificazione del derma già dopo 48 ore – Test in vitro su prodotto finito – modello FT-Skin – espressione genica Col IV

Contorno occhi e labbra
Efficacia della riduzione delle rughe profonde
Efficacia immediata (dopo 1 ora dall’applicazione):
•-12% – contorno occhi
•-35% – contorno labbra
Efficacia dopo 4 settimane di trattamento:
•-11% contorno occhi
•-19% contorno labbra

 

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento