Profumi donna Cierge de Lune, la nuova fragranza di Aedes de Venustas

Cierge de LuneÈ uscita in Italia Cierge de Lune, la nuova fragranza di Aedes de Venustas, la casa profumiera newyorkese fondata da Karl Bradl e Robert Gerstner, distribuita in Italia in esclusiva da Essenses, uno dei più importanti distributori sul mercato italiano di marchi internazionali del settore della profumeria artistica.

Cierge de Lune creato in collaborazione con il naso Fabrice Pellegrin, si ispira al misterioso fiore notturno conosciuto come “ La Regina della Notte”.
Si narra che la regina Maria Antonietta convocò l’artista e botanico Pierre-Joseph Redouté a mezzanotte affinché catturasse per lei la bellezza fugace di questa pianta misteriosa.

Oggi, sono Karl Bradl e il profumiere Frabrice Pellegrin che catturano il profumo soave di questa affascinante e misteriosa musa.

Cierge de Lune è un profumo fresco e limpido come l’aria del deserto al chiaro di luna, vellutato e sensuale come il cielo a mezza notte. Come l’omonimo fiore – la Regina della Notte nel Flauto Magico di Mozart – Cierge de Lune esegue una gamma assordante di note, dagli squilli cristallini ai toni profondi della notte. Ispirato dalla fragranza del Selenicereus grandiflorus – una vaniglia speziata avvolta d’incenso – Fabrice Pellegrin rivela il lato oscuro dell’inebriante vaniglia del Madagascar. Più legnosa e più ambrata della sua controparte tahitiana, con sfumature di cuoio fulvo, questa vaniglia forma il cuore della composizione. Un soffio di hedione trasforma questa delizia in un fiore di cactus; l’ylang-ylang dona corpo ai suoi petali immacolati. Per illuminare questo accordo vellutato, lo scintillio del pepe rosa sprigiona i suoi raggi di luna. Inoltre il pepe nero fa vibrare quest’accordo coi suoi effetti minerali che evocano l’incenso in testa – cenno al tema olfattivo delle fragranze di Aedes de Venustas – e il suo fondo fumoso, resinoso e cioccolatoso. Poi, in un’ultima metamorfosi, l’Ambrox muschiato, messo in evidenza da una nota morbida di daino, trasforma il fiore notturno in una seconda pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento