Piedi perfetti da sfoggiare in estate? Ecco come fare

benessere piedi

Con la bella stagione tornano alla ribalta sandali, infradito e scarpe aperte. Ma i vostri piedi sono pronti ad essere messi in mostra? Scopriamo quali sono i punti critici e come renderli migliori.Per indossare le scarpe aperte infatti le unghie devono essere in ordine e perfettamente bianche. Se appaiono ingiallite e con piccole striature, potrebbero risultare antiestetiche. Per risolvere questo problema è utile un pediluvio tiepido di 10 minuti con qualche goccia di acqua ossigenata e uno scrub a base di zucchero e aloe vera con un massaggio delicato a base di olio di mandorle o glicerina: questi rimedi aiuteranno a rendere splendenti e più forti le unghie dei vostri piedi.

Un altro punto critico a cui porre attenzione per indossare sabot e sandali stile Chanel sono i talloni. Se i vostri talloni, dopo la stagione fredda dove erano sempre chiusi in scarpe e stivali, sono secchi e screpolati, provate una crema a base di cheratina. La cheratina è una proteina che stimola la ricrescita e il rinnovamento delle cellule, così vostri talloni potranno ritornare morbidi e perfetti. Per aumentarne l’efficacia, dopo averla applicata, è possibile avvolgere i piedi con della pellicola trasparente e mantenere l’impacco per un’ora.

Caviglie perfette donano sicuramente un tocco di classe a sandali e scarpe (soprattutto se con tacco). Per snellirle o assottigliarle sono indicati gli esercizi in acqua, come le spinte tenendo il piede a punta tesa o i calci con piede a martello. Ma attenzione, per ottenere risultati gli esercizi devono essere eseguiti con una certa costanza!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento