La scrittrice Patrizia Finucci Gallo racconta il profumo La Dandy

dandy

La Compagnie française des Parfums d’Orsay di Parigi, tramite la sua direttrice Marie Huet, ha scelto la scrittrice Patrizia Finucci Gallo per raccontare il profumo La Dandy, una fragranza per le donne audaci e glamour che incarna l’eleganza dei salotti culturali di Parigi.
Si fa dunque sempre più forte la liaison tra moda e cultura nel nuovo progetto editoriale di PFG Style, volto a promuovere una figura femminile che non ha bisogno di scimmiottare l’uomo per esprimere la sua natura dandy, fatta di eleganza, cura del dettaglio, con un certo individualismo ironico.

Storyteller è Patrizia Finucci Gallo, con la sua immagine e i suoi racconti. Scelta non per seguire la moda del momento che vuole “si raccontino storie”, ma per l’esperienza di una vita come scrittrice e giornalista; una donna che per carattere e per mestiere non si accontenta della superficie delle cose, ma vuole indagarne il contenuto profondo.

“Alla moda servono sogni ma anche storie -dice Patrizia Finucci Gallo- finisco per guardare solo i blog degli uomini. Sono più ricchi di contenuto, raccontano attraverso le immagini, fanno interviste ai personaggi, propongono atmosfere. Non fanno solo outfit, si concentrano sulla storia. Le ragazze invece sembrano tutte uscite dai cataloghi di Burda, proprio quelli di una volta. Stesse pose, stesso sorriso”.

Il sito Pfgstyle si avvale di un team tutto al femminile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento