Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere la cellulite

Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere la cellulite
Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere la cellulite. La cellulite è una delle peggiori nemiche delle donne quando si parla di estetica e di bellezza. Questo inestetismo cutaneo generato dalla ritenzione dei liquidi da parte dei tessuti si traduce, a livello visivo e tattile, in quella che viene comunemente definita pelle a buccia d’arancia.

Ecco dei semplici rimedi naturali per
combattere la cellulite

La cellulite può formarsi per diverse cause: alimentazione scorretta, squilibri ormonali, fumo, poco sport, vita sedentaria e predisposizione genetica. Eliminarla del tutto non è per niente semplice. Molte donne sono ricorse alla chirurgia estetica, ma per chi non intende arrivare a soluzione drastiche di questo tipo, oltre a tanto movimento e bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, alcuni interessanti rimedi arrivano dalla natura.

Un vero e proprio toccasana sono le creme a base di alga che svolgono un’ottima azione drenante, vanno applicate sulla pelle e già subito dopo le prime applicazioni si noteranno i primi effetti: riduzione del ristagno di sangue e linfa e riattivazione della microcircolazione cutanea.
Ideale è anche la centella, una pianta che è in grado di combattere l’inestetismo grazie alla presenza di saponine triterpeniche rinforzando ed elasticizzando le pareti dei vasi sanguigni, favorendo la corretta circolazione periferica.

Per chi si affida ai rimedi naturali un altro alleato per contrastare la cellulite è il caffè: è perfetto per rendere la pelle liscia se si utilizza insieme a sale grosso e acqua per fare un scrub. Apllicazione dopo applicazione si potranno vedere e toccare i primi miglioramenti.
Anche gli oli sono fondamentali: l’olio di finocchio, di cipresso, di rosmarino, di edera e di cedro, utilizzati ogni giorno, sono ottimi alleati per stimolare la circolazione linfatica.

Io sono pro rimedi naturali e voi?

foto|saperesalute.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento