Denti perfetti? Ecco la tecnologia cambia-colore che aiuta a spazzolare i denti al meglio

colgateColgate lancia anche in Italia l’unico dentifricio con tecnologia cambia-colore che aiuta a spazzolare i denti per il tempo ottimale, per una bocca più sana giorno dopo giorno.

I dentisti raccomandano di lavarsi i denti per due minuti. Sembra facile, in realtà la maggior parte delle persone che ritiene di spazzolare i denti per un tempo sufficiente, lo fa in media solamente per 45 secondi. Il nuovo Colgate® Total® VISIBLE ACTION è l’unico dentifricio che incentiva a rispettare la durata ottimale dello spazzolamento: grazie alla tecnologia innovativa che contiene, Colgate® Total® VISIBLE ACTION cambia gradualmente colore in due minuti fino a diventare blu. L’uso regolare garantisce 12 ore di protezione non-stop: avere una bocca più sana giorno dopo giorno sarà ancora più semplice.

colgatetotal

“Il lancio di Colgate® Total® VISIBLE ACTION è una vera e propria innovazione nell’igiene orale,” commenta Baerbel Kiene, director of Scientific Affairs Colgate-Palmolive Europe. “Studi dimostrano che la rimozione ottimale della placca si raggiunge solo dopo almeno due minuti di spazzolamento. Tuttavia, la maggior parte delle persone non dedica abbastanza tempo alla propria igiene orale, a causa della vita frenetica e dei ritmi di vita troppo stressanti. Il nostro nuovo dentifricio fa fronte a questo problema, dando la prova visibile dello scorrere del tempo, in modo che lo spazzolamento venga protratto finché i denti non sono veramente puliti – con una protezione di tutte le superfici che dura 12 ore.”

Spazzolare i denti per due minuti è importante: Per una corretta igiene orale bisogna lavarsi i denti due volte al giorno per almeno due minuti, in modo da rimuovere efficacemente la placca e consentire l’azione del fluoruro. Tuttavia, come emerge dagli studi, in pochi hanno una corretta percezione del tempo che impiegano per lavare i denti e la maggior parte delle persone che ritiene di spazzolare per un tempo sufficiente, nella realtà lo fa in media per 45 secondi.

Due sono i minuti che consentono di ottenere la maggiore efficacia nella rimozione della placca, come emerge da un studio sull’effetto del tempo di spazzolamento in cinque diversi intervalli (30, 60, 120, 180 e 360 secondi), utilizzando uno spazzolino manuale o elettrico. Infine, la durata dello spazzolamento è anche strettamente correlata alla quantità di placca rimossa: un altro studio ha dimostrato che si verifica una riduzione della placca del 27% dopo un minuto di spazzolamento e del 41% dopo due minuti.

Il nuovo Colgate® Total® VISIBLE ACTION si aggiunge alla gamma di dentifrici Colgate® Total®. In aggiunta al fluoruro per la protezione contro la carie, Colgate® Total® fornisce una protezione antibatterica su tutte le superfici della bocca, grazie alla tecnologia a rilascio continuato di triclosan e co-polimero che aiuta a controllare la ricomparsa dei batteri per 12 ore su denti, lingua, guance e gengive. Per maggiori informazioni visita il sito www.colgatetotal.it.

Colgate® Total® VISIBLE ACTION è disponibile nei punti vendita della grande distribuzione al prezzo suggerito di € 3,09 IVA inclusa.

Noi lo abbiamo provato e ne siamo rimasti davvero soddisfatti. Un’igiene dentale perfetta e un’abitudine a lavarsi i denti nel modo più corretti possibile. Fidatevi di noi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento