Cosa mangiare in spiaggia? Scegliete cibi freschi e leggeri, ecco qualche consiglio

ricette per la spiaggia

In attesa che arrivino le vacanze e le giornate dedicate interamente alla spiaggia, avete già pensato a come organizzare i vostri pranzi sotto l’ombrellone?

L’importante è che siano leggeri, pratici e nutrienti. Meglio se con ingredienti idratanti, che aiutano a compensare la possibile disidratazione dovuta dall’esposizione al sole.

Insalate di riso, di pollo o di farro sono il rimedio ottimale per i pranzi estivi. Facili da preparare, leggeri e freschi. Vi diamo allora qualche consiglio su come preparare due di queste ricette.

Per l’insalata di pollo saranno necessari petto di pollo tagliato a fettine, formaggio a cubetti, insalata, verdure alla julienne, maionese, olive, olio e sale. Dopo aver grigliato il pollo tagliatelo a striscioline e guarnitelo con tutti gli altri ingredienti.
L’insalata di farro e tonno richiede il farro perlato, cipollotti, pomodori, sedano, prezzemolo, tonno e (se vi piace) un filetto di acciuga: dopo aver lessato in acqua salata il farro, guarnire con gli altri ingredienti e condire il tutto con olio e sale.

Ricordate una cosa molto importante per il trasporto in spiaggia del vostro pranzo: conservate i contenitori, a chiusura ermetica per evitare inconvenienti, in una borsa frigo non troppo grande, per garantire la diffusione omogenea del freddo all’interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento