Chirurgia estetica: quanto dura un lifting al viso?

Un lifting oggi per ringiovanire i tratti del viso. Ma quanto “dura” l’effetto dopo un intervento del genere? In realtà fino ad oggi nessuno era in grado di rispondere correttamente: non era mai stato eseguito uno studio scientifico che prendesse in considerazione diversi parametri in pazienti operate di lifting del volto dal 2001 al 2011 e che sono state seguite attentamente nel loro cambiamento/invecchiamento.

“I medici inglesi dr. Barry e dr. Lo – spiega il professor Mario Dini, specialista in chirurgia plastica estetica ricostruttiva a Firenze e Milano – hanno effettuato uno splendido studio che analizza i cambiamenti del volto nei 10 anni dopo l’intervento di lifting facciale, differenziando, misurando e fotografando zone anatomiche diverse come la regione zigomatica, i solchi naso-genieni, la regione mandibolare e il collo”.

“Le conclusioni di questo studio sono due – prosegue Dini. Per prima cosa, il volto operato anche dopo 10 anni mantiene molti dei miglioramenti che si sono ottenuti con l’intervento; secondo, che il volto invecchia in maniera diversa e che il collo è la zona che recidiva più velocemente; il lifting  – conclude – mantiene sostanzialmente gli effetti qualitativi per una media di 5,5 anni, quindi “dura” quasi 6 anni”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento