Capelli più sani e lucenti? Con le uova si può

Capelli più sani e lucenti? Con le uova si può

Capelli più sani e lucenti? Con le uova si può. Le uova sono una grandissima fonte di proteine, tanto che i veri sportivi le mangiano alla mattina addirittura crude. Ma in molti non sanno che le uova possono essere delle grandissime alleate anche per i capelli! Infatti, una maschera alle uova aiuterà i vostri capelli a rinforzarsi e ad essere più lucenti.

Capelli più sani e lucenti? Con le uova si può

Ecco due ricette:

 – Sbattete il tuorlo di un uovo e con due  dita passatelo ciocca per ciocca su tutta la lunghezza dei capelli. Massaggiate la testa e copritela con una salvietta tiepida. Lasciate il tutto in posa per dieci minuti e poi risciacquate la testa.

– Per una maschera da fare con regolarità: unite ad un tuorlo d’uovo un cucchiaio di miele. Se i capelli sono molto secchi, aggiungete anche un mezzo cucchiaio di olio d’oliva. Posate su tutta la lunghezza massaggiando delicatamente la cute. Ora legate i capelli con un mollettone e impacchettateli con della pellicola da cucian. Lasciate agire per 30 minuti. Risciacquate e lavate con uno shampoo delicato. (www.comefare.com)

image 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento