Recensione La storia d’amore più bella del mondo il libro ispirato a Uomini e donne

1-la-storia-damore-piu-bella-del-mondoRecensione La storia d’amore più bella del mondo la ricerca dell’amore in TV. Si può trovare l’amore in televisione? Negli anni dei dating show ecco che Massimo Incerpi riporta la questione in in libro dal titolo “La storia d’amore più bella del mondo“. Azzurra decide di partecipare ad un format Tv per trovare l’amore. E’ possibile?

Recensione La storia d’amore più bella del mondo il libro ispirato a Uomini e donne

Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi., dopo un percorso che si snoda tra lo studio televisivo e un’isola deserta. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…

Si può trovare l’amore in uno studio televisivo?
Omar deve scegliere tra quattro bellissime corteggiatrici. Azzurra ha qualcosa di speciale? E lui, chi porterà sull’isola? E alla fine chi sceglierà tra le due ragazze rimaste?

I personaggi:

OMAR
25 anni, affascinante e alla ricerca del vero amore.

AZZURRA
19 anni, rincorre l’amore dopo una storia finita male.

TOMMY
L’ex di Azzurra. È pronto a tutto per riconquistarla.

Copertina rigida euro 9,99
ebook euro 4,99

Un libro che si legge tutto d’un fiato, sicuramente molto attuale e immediato come lo sono i format che siamo abituati a vedere in televisione. I personaggi si manifestano per quello che decidono di essere davanti alle telecamere. Un libro che ci piace definire “un antipasto” prima di sapere cme veramente la stotia andrà a finire, se l’amore vincerà su tutto, anche sulle telecamere.

Programmi come Uomini e donne e The Bachelor ci hanno insegnato che l’amore si annida ovunque. Basta sapere cosa si vuole e lasciarsi catturare dal colpo di fulmine. Un libro che a noi è piaciuto molto e che vi consigliamo di leggere per trascorrere qualche ora…in TV!

Ne abbiamo parlato con l’autore, Massimo Incerpi.

Chi sono i protagonisti del libro?
Sono ragazzi giovani che credono nell’amore e che non temono di andarlo a trovare in televisione. Azzurra è una ragazza sveglia ma anche all’antica. Non ha paura di affrontare l’invadenza delle telecamere ma solo della sua timidezza. Per il resto è convinta di ciò che fa ed è disposta a tutto pur di innamorarsi davvero.

E’ cambiato oggi il corteggiamento?
Direi di si. Ci si innamora anche in Tv, è un dato di fatto, come ci si innamora tramite le app o sui social network. Nel libro ho raccontato la storia di giovani ragazzi di oggi che vivono l’amore con la dovuta prudenza di fronte ad un sentimento così importante ma anche con la velocità che gli strumenti tecnologici mettono loro a disposizione.

C’è sicuramene un pregiudizio diffuso di fronte all’amore in Tv. Cosa ne pensi?
Per molti trovare l’amore in Tv è una sorta di negazione dell’amore. Io non credo. Sono convinto che il pregiudizio ci sia ma che, come ogni altra cosa, conta solo ciò che si vuole nella vita. Ho scritto una storia dove i protagonisti non si lasciano incantare dai lustrini ma vanno dritti per la loro strada, sperando che la televisione possa aiutarli ad innamorarsi davvero.

Quindi, alla fine, si può trovare l’amore in uno studio televisivo?
Sì, certo che si. Lo studio televisivo amplifica il sentimento. Se si ha voglia di innamorarsi non ci sono limiti di sorta. Le telecamere, alla fine, passano in secondo piano.

Clicca qui per la Pagina Facebook ufficiale del libro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento