Pro Plan Cuccioli Dell’Anno: il vincitore è l’Akita Americano Estava Rain Life

akita
La prima tappa di Rimini dell’edizione 2014 della PRO PLAN CUP proclama vincitore l’Akita americano di nome Rain Life in The Fast Lane,  giudicato il piu’ bello tra i 1500 cani di oltre 140 razze diverse che hanno partecipato alla sfilata dedicata a loro.

E’ l’Akita americano di nome Estava Rain Life in the Fast Lane, dell’allevatore Richard Hellman di Torre Beretti in provincia di Pavia, il vincitore del trofeo di Pro ‘Plan Cup Cuccioli dell’anno’. Oltre 1500 amici a quattro zampe di piu’ di 140 razze diverse provenienti da tutta Italia hanno sfilato per aggiudicarsi la medaglia d’oro in occasione della prima tappa della Pro Plan Cup 2014, la manifestazione cinofila privata piu’ importante in Europa per numero di cani iscritti  organizzata in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), che si e’ svolta a Rimini realizzata nell’ambito dell’Expo Internazionale di Imola e Rimini. Il vincitore volera’ al CRUFT’S 2014, una delle piu’ importanti manifestazioni cinofile al mondo, con il Breeder Club Purina PRO PLAN.

Medaglia d’argento e di bronzo rispettivamente all’Alaskan Malamute De Magician Marcello Mastroianni di Vincenzo Bomprade di Basilica Nova (Bo) e il Bovaro del Bernese di nome Starry Town in was short and sweeth, dell’allevatore Gianfranco Battistuzzi di Pordenone. Quarto posto infine per il bassotto Kaninchen di nome Psquared Piccarda di Gabriel Pascarella (Vergiate – Varese).

A Rimini arriva la carica dei 1.500…cuccioli di cane, di 142 razze diverse, che hanno sfilato per aggiudicarsi il titolo di ‘cucciolo dell’anno’.

La giornata ha visto protagonisti assoluti preziosi esemplari di amici a quattro zampe, unici nel loro genere e provenienti dai migliori allevamenti italiani, che hanno sfilato su questa prestigiosa passerella di fronte a giudici internazionali, esperti cinofili provenienti dalla Repubblica Ceca, dal Canada, dal Regno Unito e dagli USA e davanti ad un pubblico composto da grandi e piccini. Ad essere studiati’ sono stati criteri specifici, come la testa, la struttura corporea generale, le caratteristiche del mantello e l’andatura.

In seguito al successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno la PRO PLAN CUP e’ dedicata alla categoria “Puppy”, che grazie a Purina e’ stata ufficialmente riconosciuta da ENCI come ammissibile alle manifestazioni canine. Assoluti protagonisti della giornata sono stati centinaia di cuccioli di razza – da 4 a 6 mesi –.
“L’edizione 2014 della PRO PLAN CUP e’ per noi importante per due aspetti principali – afferma Sergio Bottino, Breeder Manager di Purina – Da una parte il supporto continuativo di Purina allo sviluppo dell’allevamento italiano di razza grazie a PRO PLAN, marchio super premium da sempre partner degli allevatori per la nutrizione dei loro campioni. In secondo luogo, il format del Tour che ci permette di incontrare professionisti da tutta Europa ma anche di conoscere tanti appassionati di pet. Tutti i visitatori potranno infatti ricevere informazioni e suggerimenti utili per la cura di un cucciolo, oltre ad approfondimenti sulle oltre 200 razze presenti all’evento”.

Le successive tappe della PRO PLAN CUP 2014 si terranno il 6 luglio a Torino e il 16 novembre a Genova.

akita-01

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento