domenica 15 novembre, 2015

Moira Orfei regina del circo è morta a Brescia. Aveva 83 anni


È morta Moira Orfei questa mattina, 15 novembre 2015,  a Brescia. Moira Orfei, la regina del circo italiano, compiuto 84 anni a dicembre. Moira Orfei regina del circo è morta a Brescia. Aveva 83 anni La famiglia ha rilasciato un comunicato: «Moira Orfei  ci lascia in serenità e circondata dall’amore dei familiari, in questa mattina […]


morta moira orfei
È morta Moira Orfei
questa mattina, 15 novembre 2015,  a Brescia. Moira Orfei, la regina del circo italiano, compiuto 84 anni a dicembre.

Moira Orfei regina del circo è morta a Brescia. Aveva 83 anni

La famiglia ha rilasciato un comunicato: «Moira Orfei  ci lascia in serenità e circondata dall’amore dei familiari, in questa mattina di novembre nella sua bellissima e celebre casa mobile». E oggi il suo circo va in scena a Brescia, dove si trova in tournée, «per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense».

Chi era Moira Orfei?

Moira Orfei, nome d’arte di Miranda Orfei è stata una circense e attrice italiana. Considerata la regina dell’arte circense italiana, era anche un’attrice e un personaggio televisivo popolare.

In televisione è famosa per la sua schiettezza e per l’esuberanza del suo personaggio. Nel 2002 ha partecipato come ospite fissa, assieme allo stilista Renato Balestra e all’attrice Silvana Pampanini, a Domenica In, con Mara Venier. Il 4 agosto 2006 Moira Orfei è stata colta da un ictus cerebrale durante uno spettacolo a Marina di Gioiosa Jonica. Dopo una lunga convalescenza l’artista è tornata in pista in occasione dello show natalizio al “Magic world” di Licola, vicino a Napoli, nel dicembre 2007.

In seguito ha continuato ad occuparsi personalmente del suo circo, pur non esibendosi più come attrazione ma limitandosi a sfilare salutando il pubblico durante gli spettacoli. Sposata con Walter Nones, impresario circense ed ex domatore, che oltre ad aver portato al successo il Circo Moira Orfei, ha prodotto per l’Italia numerosi spettacoli itineranti come Holiday on Ice, Il Circo di Mosca sul Ghiaccio, Il Circo di Mosca, Il Circo Cinese e l’Armata Rossa, da lui ha avuto due figli, Stefano e Lara. Lara ha dato alla luce due bimbi: Moira junior e Walter junior mentre Stefano dall’unione con Brigitta Boccoli l’ha resa nonna di Manfredi.

La regina del circo italiano è stata trovata morta nella sua casa mobile la mattina del 15 novembre 2015 a Brescia, all’eta di 83 anni.


Articoli correlati


Carolyn Smith a Domenica Live dalla D’Urso parla del tumore al seno e presenta il suo libro
Attualità, Donna Vip
Kate Middleton di nuovo in pubblico col pancino per il suo terzo figlio
Attualità, Mamme, Stile
Parigi dice NO alla violenza sulle donne con una manifestazione
Attualità
Madonna con Leonardo di Caprio per la salute della terra
Attualità
Creami Revolution la nuova offerta vantaggiosa per tutta la famiglia di PosteMobile
Attualità
Allegri e Ambra Angiolini problemi dopo una cena insieme a Milano?
Attualità


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping