L’esperienza insegna, ecco i 20 rimpianti più frequenti degli anziani


Curiosone.tv
riporta 20 rimpianti degli anziani in fin di vita. Loro hanno vissuto, si guardano indietro e in quel momento hanno la consapevolezza di non aver fatto tutto o di aver potuto fare tutto meglio. Noi, che abbaimo ancora un pò di tempo, prendiamo esempio da loro, ascoltiamoli, sanno sicuramente più di tutti noi, qualsiasi sia stata la loro vita!

20. Non aver viaggiato quando si ha avuto la possibilità
Eh sì viaggiare è proprio una delle cose migliori che una persona possa fare per aprire la propria mente, i propri orizzonti e per imparare a convivere con tutte le culture, imparando da queste.

19. Non aver imparato altre lingue
Esistono tante culture e poter comunicare e imparare da queste è una cosa molto speciale che si può fare solo con la conoscenza di altre lingue.

18. Non essere andati al concerto dei propri musicisti preferiti
La musica ci accompagna durante la nostra vita, ogni canzone sembra raccontare una storia e tante volte ci identifichiamo in queste. Se ti affezioni ad un artista in particolare, devi alemno una volta vederlo e sentirlo cantare dal vivo.

17. Avere avuto paura di esprimere i propri sentimenti
Non c’è cosa più bella che esprimere i propri sentimenti, perché spesso non si fa? Perché le persone si trattengono, quando invece potrebbero vivere sensazioni uniche?

16. Non aver dato retta ai consigli dei propri genitori
I nostri genitori sanno cosa è più giusto per noi e vi svelo un segreto, loro non sbagliano quasi mai!

15. Aver badato troppo a ciò che dice la gente
Non badate a ciò che dice la gente, parla perché non sa cosa dire della propria vita o perché non ha molto da fare. Fate sempre quello che vi sentite di fare, la gente conosce il tuo nome e non la tua storia, non può permettersi di sentenziare sulla tua vita.

14. Aver perso tempo dietro a futilità
La vita è una ed è corta, perdere tempo è la cosa più stupida che si possa fare nella vita.

13. Non aver imparato a cucinare almeno un piatto di nostro gradimento
Imparate a cucinarvi almeno un piatto, tra quelli che vi piacciono di più, potrebbe aiutarvi ad essere meno tristi in un brutto momento.

12. Aver portato rancore a qualcuno, specialmente se si tratta di qualcuno a cui si è voluto bene
Si capisce sempre troppo tardi, ma è così, se vuoi bene ad una persona non puoi non perdonarla, qualsiasi cosa abbia fatto! Ci dev’essere sempre un punto di incontro. Portare rancore alle persone a cui si vuole bene è una cosa stupida, e da folli!

11. Non aver fatto volontariato
Fa bene a te stesso e agli altro, fatelo, e sarete ricompensati!


10. Aver perso l’occasione di parlare con i propri nonni prima che morissero

I nonni purtroppo non vivono con noi gran parte della nostra vita, quindi sfruttate questo tempo, parlate con loro, o ve ne pentirete amaramente, li rimpiangerete!

9. Non aver vissuto appieno i momenti belli della propria vita
Purtroppo la felicità al massimo arriva poche volte nel corso della propria vita, e dunque è bene goderseli appieno e non lasciarli sfuggire!

8. Non essersi mai esibiti in pubblico
Esibirsi in pubblico è un’esperienza bellissima, non abbiate paura, potrete sempre dire che almeno ci avete provato. Fatelo senza vergogna: bisogna credere nelle proprie capacità!

7. Non aver terminato qualcosa che si era iniziato
Quando si inizia una cosa, bisogna finirla, o ci rimarrà sulla coscienza per tutta la vita!

6. Essersi fatti plasmare dalla propria cultura o dalla propria famiglia
Siate quello che volete essere e non quello che vogliono gli altri. Non preoccupatevi di deludere le aspettative altrui, la vita è vostra!

5. Non aver giocato abbastanza con i propri figli
Avere dei figli è una delle cose più belle nella vita di una persona, godeteveli! Giocate con loro, e vi sentirete come mai vi siete sentiti in vita vostra!

4. Non aver corso un grande rischio, soprattutto in amore
Bisogna saper rischiare, nella vita, perché chi sa rischiare sa che vale la pena perdere qualcosa in cambio di qualcosa di più grande! Rischiate, e fatelo soprattutto in amore!

3. Essersi preoccupati troppo, specialmente per cose che non si sapeva se sarebbero accadute
Preoccuparvi prima che le cose accadono non ha proprio senso, è la cosa peggiore da fare!

2. Non aver passato abbastanza tempo con le persone che più si sono amate
Amate, e passate il tempo con le persone che vi stanno più a cuore: è questo il modo migliore per vivere appieno la vostra felicità e quella dei vostri cari!

1. Non essere stati grati a chi ci ha donato la vita
Essere grati a chi ci ha donato la vita è da considerarsi un obbligo: i nostri genitori, portandoci alla luce, ci hanno fatto il dono più bello che ci sia, e questo non bisogna dimenticarlo mai!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento