Alber Elbaz licenziato da Lanvin: chi sarà il nuovo Direttore Creativo?

alber-elbaz-lanvin

Lanvin, il famosissimo brand di moda francese, ha deciso di licenziare il suo stilista storico: Alber Elbaz, che ha lavorato nella maison come direttore creativo per moltissimi anni. Le cause sembrerebbero essere state delle discussioni e dei disaccordi fra lui e Shaw-Lan Wang, propietaria della società. La notizia ha lasciato tutti a bocca aperta soprattutto perché questo sembra proprio essere il periodo in cui tutti gli stilisti più famosi lasciano il loro lavoro nelle case di moda più importanti al mondo, infatti, per esempio, solo una settimana fa Raf Simons aveva lasciato Dior (leggi qui).

Alber Elbaz dopo Lanvin va da Dior?

Ovviamente, per il licenziamento, l’ex direttore creativo di Lanvin, riceverà un’altissima liquidazione e alcune delle voci dicono che potrebbe essere proprio lui a sostituire Raf Simons come direttore creativo di Christian Dior. Infatti Elbaz era già stato chiamato da Dior per ricoprire quel ruolo, ma, non volendo abbandonare Lanvin, rifiutò.

Lanvin: il nuovo direttore creativo dopo Alber Elbaz

Le voci su chi possa essere il suo successore stanno già facendo il giro del web, infatti si dice che i possibili candidati siano Simone Rocha, Joseph Altuzarra, Huishan Zhang e Olivier Rousteing, e sembra che Lanvin abbia già dichiarato di voler lasciare la linea donna in mano a Lucas Ossendrijver.

Perché Lanvin ha lincenziato Alber Elbaz?

Probabilmente la scelta di Wang di licenziare il suo direttore creativo è stata dettata dal desiderio di rinnovare il marchio e proprio per questo lei e Elbaz sembra si siano scontrati. Infatti più volte Elbaz avrebbe voluto rinnovare e rafforzare alcuni dei loro capi, ma la proprietaria è sempre stata contraria. Oltre a questo sembra ci sia stato uno scontro anche nel momento in cui il direttore creativo le ha proposto di vendere le proprie quote per poter sviluppare al massimo le potenzialità del marchio. Probabilmente per lei questa richiesta è sembrata troppo pressante e così ha deciso di licenziarlo.

Chi sarà quindi il suo successore?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4376 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento