Zagliani presenta la Collezione di borse Primavera-Estate 2015

Zagliani-SS15_-Gatsbty-tote-in-canvas,-ayer&karung

Un quadro dell’Italia per come la si è sempre sognata: savoir vivre senza sforzo, eleganza spontanea, il gusto naturale per ciò che è bello e raro.

Con un occhio a immagini indimenticabili di estati trascorse lontano dalla folla in ritiri nascosti progettati da architetti visionari per ospitare il jet set internazionale innamorato dell’Italia per il suo stile di vita inimitabile, da Sorrento ad Amalfi fino a Porto Ercole, la collezione Zagliani per la p/e 15 infonde gioia di vivere nell’idea di modernità senza tempo che è il DNA della casa. Gli anni sessanta e settanta offrono una ideale cornice temporale: Zagliani indulge nel lusso di guardare indietro a un passato iconico per creare un ethos contemporaneo che ha radici e un’anima.

Pensata per donne con un innato senso di individualità e un desiderio di unicità, la collezione ruota intorno a una idea di ottimismo e semplicità, con un tocco di magia. L’artigianalità di Zagliani rende ciò che è intrigante per l’occhio sorprendente al tatto. L’architettura di piscine e ville come Il Pellicano suggerisce nuovi modi per trattare pelli preziose. Il coccodrillo è verniciato di turchese, come piastrelle di ceramica.

La maiolica è resa in vitello moon stone o cuoio terracotta accentati di giallo. Gli azzurri del cielo e del mare compongono una rapsodia su nabuk e pitone gomma, cui i profili bianchi aggiungono aerea precisione. Il fascino minerale delle coste rocciose ispira karung nero o cuoio mescolato con pitone metallico o lucertola. Colori estivi come limone, aragosta, corallo, menta ricorrono su cocco fossile, karung, lucertola e pitone, trattati con l’irriverente tocco Zagliani. Il canvas, come fodera o utilizzato esternamente, suggerisce leggerezza. Questa collezione Zagliani celebra la raffinatezza naturale e la lussuosa semplicità di un’armonia moderna tipicamente italiane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento