Tendenze scarpe donna primavera 2018 calzature dal giusto appeal

Tendenze scarpe donna primavera 2018 calzature dal giusto appeal Nomadismi di stile dedicati a una turista per caso in rotta verso località scaldate dal sole con un bagaglio di calzature dal giusto appeal: una sinfonia mediterranea che trova espressione nelle collezioni Baldinini e Gimmy Baldinini Primavera Estate 2018.

Il punto di partenza di questo viaggio ideale è il porto, visto come luogo in cui si incrociano atmosfere e tendenze, in cui la parola d’ordine è contaminazione -di culture, di paesi, di tradizioni- e dove la libertà diventa il più autentico trend advisor.

Tendenze scarpe donna primavera 2017 calzature dal giusto appeal

I modelli della collezione sono pret à partir: un mix and match creato secondo i criteri di versatilità e tendenza che non dimenticano l’eleganza senza tempo e l’innovazione, autentica signature Baldinini. Una femminilità intrinseca, scaldata da inconsueti tocchi esotici, che unisce elementi a contrasto: texture preziose a materiali più ruvidi, carattere strong a sprazzi di tenerezza al limite dell’iconico, forme tradizionali che dialogano con dettagli innovativi.

Riflettori puntati alla palette di colori nati idealmente, in uno scenario estivo quasi riarso dai raggi solari tanto da addolcirne i cromatismi fino a sviscerarne l’essenza; fino a creare un caleidoscopio di nuance stemperate, colate, schiarite. In questo mondo sinuoso svetta la pura luce: largo ai crema, ai seppia, ai canapa e all’immancabile bianco che si scopre pervaso da pulviscoli come di sabbia e acceso da effetti laminati.

Le forme, con i loro colori, tracciano un itinerario estivo da scoprire e da percorrere con lo stile unico del brand: la femminilità sartoriale di Baldinini cerca terre calde in una continua esplosione di rosso papavero, peonia e geranio che rivestono forme classiche e sensuali. Un tuffo nel mare greco e nelle tinte di blu giada, fresco e trasparente, che rivestono sandali e mule extra flat; e ancora infinite sfumature di blu rapiscono lo stile e disegnano scarpe come tattoo sartoriali, con dettagli preziosi che sprigionano femminilità a ogni passo.

Gli immancabili tocchi di nero, simili a negativi fotografici, sottolineano la profondità materica delle texture che impreziosiscono i modelli più classici spesso accesi da inserti di pietre preziose unite a cristalli, turchesi e coralli per un carattere deluxe tutto da indossare. Pattern selvaggi e misteriosi delineano una foresta di mosaici su nappe e canvas in cui le zeppe in sughero si abbinano a effetti laccati. La calzatura flat ha una dimensione nuova, più accentuata nella suola ma sempre ultra light.

La collezione Baldinini e Gimmy Baldinini SS18 è pensata per una viaggiatrice di lusso che porta sempre il mare nel cuore, e nelle scarpe, tanto da vestirsi dei suoi colori facendosene avvolgere: la trasparenza dei fondali, i giardini fioriti, l’estate che esplode nelle tinte del Mediterraneo che illuminano le calzature di Gimmy Baldinini. Così una pioggia di cristalli turchesi e coralli si ritrova su reti metalliche cangianti che illuminano le calzature in pelle di pitone dipinte a mano, assolutamente di carattere, intimamente selvatiche.

Una collezione che non rinuncia mai alla più alta artigianalità, in un connubio armonico di suggestioni e di influenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento