Pollini by Nicholas Kirkwood, la collezione SS13 ispirata alle atmosfere africane

Nel maestoso Salon Des Aigles dell’Hotel de Crillon in Place de la Concorde di Parigi, Nicholas Kirkwood ha presentato la collezione Pollini by Nicholas Kirkwood primavera estate 2013. Lo stilista inglese sperimenta attraverso la manualità e la sapienza artigianale dello storico marchio italiano un nuovo vocabolario estetico che reinventa proporzioni e sposa forti contrasti di tessuti e di materiali per una collezione esotica e urbana allo stesso tempo, con evidenti richiami all’Africa interpretata in chiave inedita e moderna.

Strutture come zoccoli, maxi platform e zeppe scultura in plexiglass specchiato sono abbinate ad elementi grafici, intarsi zig zag e tessuti opachi uniti a dettagli metal e ad elementi fluo. La collezione primavera estate sarà disponibile negli store e sul nuovo on line store a partire a Febbraio 2013.
 
Il tema è urbano, grafico, colour block. Esotico, tribale con richiami all’Africa. Le strutture si compongono di maxi platforms, zoccoli, flatforms, zeppe scultura e sandali. I colori sono forti e vivaci: turchese, rosso, giallo, fluo, lime, acqua, oro, rame e specchiati. I materiali impiegati, infine, sono pelle, vernice, vernice laccata, camoscio, raffia e plexi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento