lunedì 08 ottobre, 2012

Vivienne Westwood, i nuovi modelli da sole e da vista della collezione eyewear


La nuova collezione eyewear di Vivienne Westwood continua a stupire il suo pubblico attraverso nuove intriganti suggestioni. In occasione di Silmo, la fiera commerciale principale dell’ottica ed occhiali che si è conclusa ieri a Parigi, sono stati presentati i nuovi modelli da vista e da sole della collezione. Nei modelli da vista VW260-VW262-VW263-VW264 l’iconografico “orb” […]


La nuova collezione eyewear di Vivienne Westwood continua a stupire il suo pubblico attraverso nuove intriganti suggestioni. In occasione di Silmo, la fiera commerciale principale dell’ottica ed occhiali che si è conclusa ieri a Parigi, sono stati presentati i nuovi modelli da vista e da sole della collezione.

Nei modelli da vista VW260-VW262-VW263-VW264 l’iconografico “orb” viene declinato in forme e colori diversi, con combinazioni di smalti, metalli e Swarovski. Nel modello VW263  l’interno dell’occhiale è reso più originale dall’uso del tartan, icona per eccellenza dello stile British.

Lo spirito Olimpico ha ispirato le proposte più fresche e colorate della  collezione: nel modello da sole VW769, dalla forma ampia e piatta tipicamente anni ’80, i colori a contrasto  dell’acetato multilayer sembrano evocare un gioioso incontro tra paesi diversi. Gli acetati con incollaggi colorati del modello VW776 ricordano la texture del Principe di Galles, mentre il ciliare in altorilievo conferisce carattere a tutta la montatura.

Due iniziali dorate “VW” con lettere forate e in misura oversize, sono incastonate nelle aste dei modelli da sole VW758 e VW774, sontuosi nelle forme e nei materiali. Gli  acetati  sono  ricchi  di  striature  perlate,  riflessi  opalescenti; il  frontale  è  rifinito  da  una lavorazione sfaccettata.

Nelle proposte da sole VW780-VW781-VW782-VW783 un raffinato pattern in metallo personalizza terminali  e  aste  nei  colori  dell’oro,  dell’argento  e  del  gun  metal,  dove  geometrie  di  orb  si incastrano tra loro. Le forme sono a gatto, tonde o più squadrate e i colori sono quelli istituzionali del brand: nero, avorio, viola, oro, con l’eccezione dell’inatteso contrasto del rosa perlato/grigio.


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