Luxottica vince due Leoni d’Oro per la sua campagna Ray-ban legends


Luxottica Group,
proprietaria del marchio Ray-Ban, leader globale nel settore degli occhiali di fascia alta, è stato premiato la notte scorsa con due Leoni d’Oro per la categoria PRESS LIONS nelle sezioni Abbigliamento, Calzature e Accessori e Fotografia per la sua campagna di comunicazione RAY-BAN LEGENDS.

Lanciata ad aprile, RAY-BAN LEGENDS racconta la storia e lo spirito che da 75 anni animano la filosofia Never Hide: il coraggio di
essere se stessi ed esprimere liberamente i propri pensieri e la propria personalità. Fin dalla nascita del brand nel 1937, Ray-Ban
rende onore ai valori di autenticità e unicità, che meglio incarnano il DNA di questo marchio leggendario.

Leggende del passato, del presente e del futuro: ecco il messaggio chiave di RAY-BAN LEGENDS. Risultato del set fotografico di
Mark Seliger in California alla fine di gennaio, la campagna ritrae sette momenti indimenticabili (uno per decennio), ispirati
a episodi di vita vera e a figure particolarmente iconoclastiche. Tutti i personaggi indossano un’icona Ray-Ban. Ogni immagine evoca
una storia specifica racchiusa in nuance cromatiche che riproducono fedelmente l’atmosfera del decennio cui fanno riferimento
(bianco e nero, seppia e, ovviamente, colore).

Sara Beneventi, Ray-Ban Brand Director, ha affermato: “Siamo entusiasti di questi premi. Si tratta di un riconoscimento importante
per il brand e i suoi fan. Fin dal suo lancio, Ray-Ban è sempre stato autentico, genuino e vero, ma soprattutto fedele a se stesso”.
“È un onore aver vinto questi premi in un anno così importante per la storia di Ray-Ban – un’ulteriore conferma delle capacità di
un team di talenti eccezionali, che hanno investito passione e creatività per la realizzazione di una campagna di successo. Non
vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro e continuare a lavorare per creare messaggi degni di questo brand”
ha dichiarato
Erika Ferszt, Luxottica Group Media Advertising & Digital Director.

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