Ecco gli occhiali che uniscono moda e protezione visiva

SeeConcept_ambientataSee Concept lancia la linea SCREEN Occhiali che uniscono moda e protezione visiva,
belli da indossare, indispensabili per evitare gli effetti dannosi provocati dalla pericolosa luce blu emessa dai dispositivi elettroniciDa numerosi studi è emerso che in Italia spendiamo in media 50 ore alla settimana davanti a smartphone, tablet, computer, tv e video game.

Tutti i monitor di questi device, che ci permettono di essere sempre connessi per lavoro o per piacere, emettono una luce blu – chiamata anche HEV (High Energy Visible), dannosa per la salute dei nostri occhi.

La luce blu è pericolosa tanto quanto i raggi UV e causa, nel breve termine, mal di testa, rossore agli occhi e affaticamento visivo, mentre nel lungo termine può danneggiare l’occhio in modo irreversibile provocando una diminuzione del pigmento maculare, uno dei principali fattori di rischio della maculopatia oculare.

SeeConcept_modelloD_screen_blu_screen

See Concept crea la linea screen proprio per eliminare i fastidi e le irritazioni causate da un eccessivo utilizzo dei diversi dispositivi tecnologici. Grazie infatti al potere schermante degli occhiali screen di See Concept, in grado di filtrare oltre il 40% di luce blu, gli occhi saranno protetti sia durante le interminabili giornate lavorative al pc, sia durante le serate davanti alla tv e smartphone.

La collezione screen, oltre a proteggere l’occhio, arricchisce lo stile di chi li indossa con un tocco fashion. La gamma di occhiali è infatti declinata in tre diversi modelli: #C – dalla forma piccola a squadrata, #D – più arrotondato, #E – squadrato e leggermente più grande.

I colori disponibili permettono di trovare la nuance perfetta per ogni outfit, nero, blu, rosso e verde per chi predilige le tinte unite e blu tartaruga, giallo tartaruga e verde tartaruga per chi cerca un accessorio più eccentrico.

Oltre alla linea screen per adulti, visto l’importante tema della salute degli occhi, See Concept ha realizzato una Junior Collection screen, pensata appositamente per i bambini dai 5 ai 10 anni. La linea Junior screen è interessante per i più giovani – nativi digitali costantemente connessi a casa e a scuola a tv, pc, tablet, cellulari, e-reader e smartgadget, perché anche i più piccoli hanno bisogno di un occhiale con lente protettiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento