L’attrice Alba Rohrwacher ha scelto occhiali da sole Persol Typewriter Edition

Alba-Rohrwacher_Persol-Typewriter-Edition-(2)

L’attrice italiana Alba Rohrwacher al Film Festival Internazionale di Berlino ha scelto occhiali da sole firmati Persol Typewriter Edition.

Marchio simbolo dell’Italian Style, Persol continua il suo viaggio attraverso il design degli oggetti più affascinanti del passato, che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo, Typewriter Edition.

Questa volta si tratta di storia molto recente, e l’ispirazione nasce dalle gloriose macchine da scrivere che il travolgente progresso tecnologico degli ultimi 20 anni ha fatto scomparire, per sostituirle con meno affascinanti computer. Resta però immutato il potere evocativo di questi oggetti, che hanno rivoluzionato tutto il sistema di scrittura e ora diventati oggetti di culto per chi ama riscoprire ritmi e rituali di un tempo.

Citazioni sofisticate che Persol interpreta – con materiali di altissima qualità e savoir faire artigianale – attraverso i particolari inediti che caratterizzano i quattro modelli Typewriter, due da sole e due vista. A partire dal ponte metallico di nuova concezione decorato con sottili incisioni e dai rivetti che riprendono le lettere delle vecchie tastiere. Il nome della collezione è inciso nel font leggendario American Typewriter all’interno dell’asta, che nella parte finale sfoggia un motivo a raggera che ricorda le meccaniche delle vecchie macchine. Grande enfasi anche nel comfort, con l’inserimento di ben tre cilindri del sistema Meflecto su ogni asta per assicurare la massima flessibilità e aderenza.

I modelli da sole sono disponibili in un’ampia palette di lenti in cristallo e polarizzate, che offrono protezione dai raggi solari nocivi e una visione perfettamente nitida anche in condizioni estreme. Realizzate in cristallo, sono molto leggere e confortevoli grazie a uno spessore di soli 1,8 millimetri ottenuto secondo le tecnologie più avanzate e una scrupolosa cura artigianale.

PO3108S
Occhiale unisex dalla forma rotonda, con ponte metallico inciso al laser. Il fascino retrò è accentuato da dettagli ispirati alle meccaniche delle macchine da scrivere vintage, come i rivetti in metallo che riprendono i tasti delle singole lettere e le aste incise a raggera nella parte finale. Telaio leggero in acetato e aste con triplo sistema brevettato Meflecto assicurano grande comfort nell’indosso per questo modello, che è disponibile in una nuova palette di colori. Le varianti: Nero con lente grigia (Polar e non Polar); Avana con lente marrone (Polar e non Polar); Marrone striato con lente Polar blu; Beige striato con lente Polar grigia; Marrone chiaro striato con lente verde; Grigio striato con lente grigia. Firma Typewriter Edition incisa in carattere d’epoca all’interno dell’asta e raffinato packaging dedicato.

PO3110S
Forma morbidamente squadrata e maschile per l’occhiale dal fascino retrò, con ponte metallico inciso al laser. Il modello è caratterizzato da dettagli esclusivi ispirati alle meccaniche delle macchine da scrivere vintage, come i rivetti in metallo che riprendono i tasti delle singole lettere e le aste incise a raggera nella parte finale. Il leggero telaio in acetato è studiato per offrire il massimo comfort e personalizzazione
nella vestibilità, grazie alle aste flessibili con triplo sistema Meflecto, storico e insuperato brevetto Persol. Il modello è declinato in una nuova e ampia gamma di acetati, in accostamenti anche con lenti polarizzate ad altissima protezione, capaci di garantire chiarezza visiva in condizioni estreme. Varianti: Nero con lente grigia (Polar e non Polar); Avana con lente marrone (Polar e non Polar); Marrone striato
con lente Polar blu; Beige striato con lente Polar grigia; Marrone chiaro striato con lente verde; Grigio striato con lente grigia. Firma Typewriter Edition incisa in carattere d’epoca all’interno dell’asta e raffinato packaging dedicato.

PO3107V
Occhiale da vista unisex di forma arrotondata dal fascino retrò, con ponte metallico inciso al laser. L’inedita ispirazione alle macchine da scrivere vintage, caratterizza i raffinati dettagli di questa leggerissima montatura: rivetti in metallo che riprendono i tasti delle singole
lettere, aste con motivo a raggera nella parte finale, l’incisione nella parte interna dell’asta in American Typewriter, font leggendario. La piacevolezza dell’indosso è accentuata da aste flessibili e aderenti grazie a un triplo sistema Meflecto, brevetto esclusivo Persol. Modello da scegliere in un’ampia palette di acetati esclusivi di altissima qualità: Nero; Avana; Marrone striato; Beige striato; Grigio striato. Raffinata custodia dedicata.

PO3109V
Linee decise e maschili per l’occhiale squadrato con ponte metallico inciso al laser. L’appeal retrò è elegantemente accentuato da particolari che si ispirano alle meccaniche delle macchine da scrivere vintage, come i rivetti in metallo che riprendono i tasti delle singole lettere e le aste incise a raggera nella parte finale. La montatura è particolarmente leggera e offre un grande comfort nella calzata grazie alle aste flessibili con triplo sistema Meflecto, il brevetto Persol che conferisce flessibilità e aderenza perfetta. L’occhiale è declinato in acetati esclusivi rifiniti
singolarmente con la grande cura artigianale che contraddistingue il marchio italiano. Questa la palette: Nero; Avana; Marrone striato; Grigio striato; Marrone chiaro striato. Firma Typewriter Edition incisa in carattere d’epoca all’interno dell’asta e raffinata custodia dedicata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento