Judari Shéhérazade, pietre da sogno per la collezione primavera/estate 2015

unnamed
L’affascinante tradizione russa mixata all’eccellenza italiana e a tecnologie all’avanguardia plasmano la nuova collezione JUDARI.

Nata per spiccare il volo, narra una delle favole più celebri che usavano raccontare i minatori dei Monti Urali, “Il Fiore di Pietra” diPavel Bazhov, che nel giardino della Signora della Montagna di Rame, protettrice delle gemme e delle pietre di quella imponente catena montuosa, sbocciava il Fiore di Pietra, il fiore più bello al mondo.

Per lasua collezione Primavera/Estate 2015, JUDARI sembra avere scoperto dove si nasconde il mitico giardino, vi ha colto i suoi fiori rari e li ha delicatamente posti a decoro delle sue creazioni. Fiori e ramage sono undelicato fil rouge che percorre tutta la collezione, sempre in bilico tra tradizioni russe, materiali eccellenti e soluzioni all’avanguardia.

La continua e appassionata ricerca di Daria Golevko, designer del brand, nelle radici più profonde e intriganti della cultura russa, per questa stagione è approdata ai disegni, ai costumi, alle linee sinuose, alle fantasie emozionanti di Léon Bakst, ai suoi bozzetti per la Shéhérazade interpretata dai Balletti Russi nel 1910.

Forme e colori dei nuovi modelli devono la loro particolarità e intensità alle vesti e agli ornamenti delle odalische: sandali gioiello, pumps, boots e scarpine rasoterra da indossare dal giorno alla notte sembrano usciti dai lussuosi costumi del balletto di Fokine, per comparire magicamente ai piedi delle donne contemporanee più ricercate ed esigenti. Sono caratterizzati da costruzioni rigorose, dove ogni taglio è la naturale evoluzione delle linee e dove stampe speciali, materiali inusuali e nuove tecnologie sono subordinati a un’idea precisa di eleganza, che non può essere tale se non fortemente connessa a un’eccelsa qualità.

Pietre da sogno
I décor gioiello, tratto distintivo della produzione di JUDARI fin dai suoi albori, nella nuova collezione PE2015 assumono connotazioni estremamente più eleganti e minimal. Le nuance delle pietre si smorzano, si armonizzano con la tinta della calzatura che le ospita: il gioco degli abbinamenti di colore si fa sempre più perfetto e chic. I gioielli diventano spilla discreta su pump e ballerine dalle punte sfilate e brevi,elegantissime, o preziosi listini sulle T-shoes, alte, con tacco kitten o anche rasoterra, da infilare come una raffinata babbuccia. Le pietre di opale opaca e gli strass trasparenti spartiscono la scena con piccole manciate di perle, disposte in modo ordinato su pellami sempre luminosi, ma come può esserlo la luna,senza osare troppo, senza eccedere, senza abbagliare.

unnamed (1)

 

Piccoli fiori perfetti, proprio come il Fiore di Pietra,seguono il profilo di slingback shoes in raffia che, nei toni sorbetto del rosa intenso, dell’arancione, del verde delicato, si alternano al pitone naturale abbinato a listini colorati, in rosso o blu royal, alla nappa perlata in azzurro polvere, giallo sole, rosso fragola, bianco e nero, stampata a micro mosaico o effetto broccato shiny.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento