Islo, collezione primavera/estate 2011


Islo,
marchio di calzature, è sinonimo di femminilità, sensualità eleganza e nella collezione  spring summer 2011 si evolve con  ironia e spensieratezza. Una vera e propria esplosione del colore: magenta, rosso ciliegia,blu elettrico, giallo, verde smeraldo, fino ad arrivare ai colori più tenui come i rosa cipria e le nuance del beige. Le forme s’ ingentiliscono, i decoltè si trasformano, la versione day è d’ispirazione bon-ton, in vernice con fiocchetti applicati e tacchi contenuti. La versione night è decisamente sexy-chic: in nappa o in camoscio con tacchi vertiginosi a stiletto e plateau interni.

Nei decoltè open toe c’è tutta la raffinatezza della designer bolognese: fiocchetti, micro pois, profili in vernice,  lavorazioni artigianali e sempre più ricercate, dalla nappa e camoscio traforati, alla vernice multicolor, alla canapa profilata in camoscio. Impossibile resistere!

Novità assoluta  sono le chanel open toe in anguilla nella versione maculata, in perfetta sintonia con le tendenze animalier o nella versione più sobria in taupe e cuoio .

Sempre protagonisti  i sandali, realizzati in pitone per le fashion addicted e nelle versioni urban-chic,  in lino,  vernice,  camoscio  e nappa  arricchiti con particolari swarovsky o con fibbie e borchie d’ispirazione glam-rock .
La scelta spazia per i classici bootie open toe, entrati a pieno titolo nella classifica dei nuovi modelli must-have, li troviamo  nella versione alta in lycra , nella versione ankle boot accollato, nelle texture eleganti come:  il white fish  o la nappa e il camoscio bicolore.

Una attenzione particolare meritano gli “zoccoli”, ma per essere davvero di moda non basta indossarli serve anche chiamarli con il loro nome! I clogs  must irrinunciabile per gli hippie dei Seventies, proposti da Islo con lunghe frangie.
Un appuntamento immancabile  le  ballerine, arricchite da fiocchetti d’ispirazione romantica , realizzate nell’intera gamma di colori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento