Ecco i nuovi Mou Boots per l’A/I 2015: Simple Chic Collection

MINI-ESKIMO-PEA

Ideati nel 2002 dall’esperta di marketing e di comunicazione Shelley Tichborne, nel dna dei Mou Boots è scritto il loro successo: perennemente in giro per il mondo, la fondatrice del marchio ha saputo infondere a ogni singolo modello quelle doti indispensabili alle globetrotter più fashion, ovvero un mix perfettamente calibrato di lusso e casual style.

Condite con un comfort estremo e con una minuzia artigianale che rende ogni Mou inimitabile.

Pensando alle esigenze di versatilità, dinamicità e stile dell’eclettico universo femminile contemporaneo, la nuova collezione per l’AI 2014-15 punta sugli Short boots, arricchendo la gamma di creazioni dal gambale basso, irresistibili e fantasiose. Si potrà scegliere tra il modello impreziosito da un bracciale removibile di cristalli stretto attorno alla caviglia, tra nuovi effetti cracked, glitter luccicanti, applicazioni di borchie e piercing da bad girl, di cristalli da regina delle nevi.

Ma, dal momento che gli interventi manuali sono ancora oggi fondamentali nella produzione dei Mou Boots, ogni borchia, ogni più piccolo piercing, ogni singolo cristallo è montato rigorosamente a mano, garanzia di resistenza al tempo (e ai capricci delle mode!) e di straordinaria accuratezza dei dettagli. Tra le novità, tante riguardano il celebre Eskimo, best seller e modello di punta del brand.

Per l’AI 2014- 15 vede la sua palette di colori ampliarsi e raggiungere le 50 diverse tonalità, offre ancora il supporto di un’astuta zeppa interna (disponibile in 21 colori!) e si evolve in una morbidissima Eskimo Sneaker in diverse varianti, una per ogni personalità delle fashioniste che la indosseranno: dal classico color stone al rock e pink metallic, dall’oro al grigio canna di fucile, oltre ai trattamenti cracked glitter, perlato, pitone e metallic cracked.

Non mancano le varianti animalier stampa zebra e leopardo, che affiancano la new entry del ponyskin accoppiato al montone. Si abbassano alla caviglia anche i Bikers e i Norfolk; i classici boots con zip vengono proposti in nuove nuances e l’antilope – pelo tra i più cool del prossimo inverno – dà il meglio di sé declinata in Eskimo e in slipper-boots antifreddo dall’eleganza impareggiabile, spartendosi il podio di materiale deluxe e ricercato con il daino.

Va evidenziato che entrambe queste pellicce provengono da animali appartenenti a specie cacciabili secondo i severissimi criteri di caccia di selezione adottata come fenomeno di controllo della fauna selvatica. Inoltre, tutta la lana utilizzata (per cuciture o gambali) è 100% made in Italy e il pelo dei Mou Boots, top quality e rigorosamente selezionato, è lungo 17 millimetri e viene lavorato da aziende che perseguono una produzione ecosostenibile a basso impatto ambientale.

NELLA GALLERY ALCUNI FANTASTICI MODELLI MOU BOOTS!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento