Borse Made in Italy per l’estate 2013, Maria Rita Alessi Handmade e la sua collezione dipinta a mano


In un mondo sempre più globalizzato, anche la moda finisce col risentire degli stereotipi e dei fenomeni di massa. Si prova a offrire originalità e questo è il lavoro che fa una stilista emergente. Si dice sempre che gli accessori fanno la differenza e Maria Rita Alessi Handmade ne è la prova. Ho scoperto per caso il mondo di questa stilista e devo dire che mi attrae moltissimo. Le sue creazioni abbinano originalità, colori, vivacità, gusto e, cosa più interessante, la possibilità di avere pezzi praticamente unici sul mercato.


Borse in pelle o in eco dipinte a mano. Questa la particolarità di Maria Rita Alessi che ha scelto di specializzarsi nell’artigianato made in Italy, troppo di nicchia oramai, lanciando una linea tutta sua di accessori.

La borse è la migliore amica della donna: semplice, colorata, piccola, media, shopping, a spalla, clutch, pochette, a mano, da sera, da giorno, c’è sempre voglia di cambiare.

La particolarità è che ogni pezzo finisce con l’essere unico al mondo, vista la scelta di dipingere personalmente a mano ogni modello da parte della stilista. Nessuna catena di montaggio, nessuna omologazione…solo creazione.

Io ho optato per una borsa della nuova collezione che propone le piume come elemento cardine, affiancata dai disegni arabesque e in vista dell’estate. (GUARDA QUI L’OUTFIT)

L’originalità di Maria Rita Alessi ha riscosso immediato successo, non a caso il marchio ha ricevuto l’approvazione di personaggi del mondo dello spettacolo come Alessia Marcuzzi che ha effettuato un outfit sul suo blog con la borsa “Top Plume”. Prima ancora aveva ricevuto i complimenti di Francesca Piccinini, testimonial d’eccezione del brand due anni fa, collaborato con altre famose opinion leader ed oggi anche con noi!

Visita la pagina facebook del brand!

Disponibili qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento