giovedì 23 ottobre, 2014

Adidas Originals by Mary Katrantzou: collezione autunno/inverno 2014


Dalla collaborazione fra la “Regina delle stampe”, considerata una delle fashion designer contemporanee più innovative, e il leggendario brand sportivo adidas, nasce la collezione adidas Originals by Mary Katrantzou, composta da apparel e footwear impreziositi con dettagli accattivanti della stilista greca. Le creazioni di Mary Katrantzou attirano sempre l’attenzione: grafiche audaci e spesso rivoluzionarie, forme […]


ADIDAS
Dalla collaborazione fra la “Regina delle stampe”, considerata una delle fashion designer contemporanee più innovative, e il leggendario brand sportivo adidas, nasce la collezione adidas Originals by Mary Katrantzou, composta da apparel e footwear impreziositi con dettagli accattivanti della stilista greca.

Le creazioni di Mary Katrantzou attirano sempre l’attenzione: grafiche audaci e spesso rivoluzionarie, forme architettoniche e tecnologie innovative reinterpretano il vasto archivio di sneaker e abbigliamento di adidas Originals.

La collezione enfatizza le forme femminili: fra i capi proposti troviamo un coat dress, creato utilizzando pannelli in neoprene blu ultramarino e corallo, caratterizzato da una silhouette decisa e impreziosito da una stampa ispirata all’iconico trifoglio del brand. Poi un track jacket in tricot lucido e una t-shirt aderente in mesh stampato, che confermano Mary Katrantzou nel ruolo di formidabile innovatrice grafica.
La linea footwear fonde la precisione della designer con la tradizionale attenzione di adidas per le tecnologie all’avanguardia.

Le sneaker Equipment Racer vengono rivisitate con una nuova tomaia destrutturata in mesh e tessuto, caratterizzata da una stampa floreale e abbinata a una suola glitter chiara.

La riproposizione delle leggendarie scarpe da running ZX 5000, all’insegna dell’estetica unisex, prevede un innovativo rivestimento in silicone sagomato con chiodini in metallo sulla parte anteriore della tomaia in suede.

Dirk Schoenberger, global creative director della divisione sport style di adidas, ha presentato così questa nuova partnership: “La collaborazione fra adidas e Mary Katrantzou rappresenta la sinergia fra l’eccezionale talento di una delle designer più interessanti del momento e un brand che abbraccia molte culture differenti, quali sport, pop, musica e moda. Ammiro la straordinaria abilità di Mary nell’utilizzo di tecniche di stampa, colori e silhouette, che arricchirà la collezione donna di adidas Originals con una nuova, meravigliosa proposta estetica”.

Quando sono stata contattata da adidas Originals, ho pensato a cosa avrei potuto offrire di diverso, a cosa avrei potuto dire attraverso questa nuova collezione che non avessero già detto.  Come tanti altri bambini in tutto il mondo, sono cresciuta indossando sneaker adidas, e offrire la mia visione a un brand globale così importante è una grande sfida. Questo marchio ha una tradizione fantastica, e una capacità di innovare l’abbigliamento sportivo che lo rende il partner ideale per lavorare all’interno di questo mercato. Credo che le stampe e i colori siano perfetti per comunicare a un pubblico vasto”, ha dichiarato Mary Katrantzou.

La collezione adidas Originals by Mary Katrantzou sarà disponibile in selezionate fashion boutique in Italia a partire dal 15 novembre 2014.


Articoli correlati


Milano moda donna settembre 2017 sfilata Genny con Ashley Benson
Moda Donna
Milano Moda Donna settembre 2017 sfilata Prada dove vederla in streaming
Moda Donna
Milano Moda Donna settembre 2017 sfilata Francesco Scognamiglio dove vederla in streaming
Moda Donna
Grande Fratello Vip 2 Soleil Sorge ma cosa si è messa in testa di fare?
Moda Donna
Tu si que Vales 2017 abito rosso Belen Rodriguez chi è lo stilista
Moda Donna
Emmys 2017 gli abiti più brutti sul red carpet
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping